COME TUTTO INCOMINCIÒ
Nei primi anni del 1900 … guidata da Dio, la famiglia Shakarian sfuggì all’Olocausto in Armenia e stabilì la propria dimora a Downey, California, dove iniziarono l’attività casearia su un terreno di 20 acri con tre mucche. La fede in Dio, il buon senso e il duro lavoro alla fine moltiplicarono quel primo “piccolo gregge” un migliaio di volte, fino a quando nel 1943 la mandria degli Shakarian aveva raggiunto tremila vacche. Il più grande caseificio privato negli Stati Uniti in quel momento. La storia degli Shakarian si trova nel libro, “Le persone più felici sulla terra”, letto da milioni di persone e tradotta in 25 lingue.
Nel 1953, dopo aver ricevuto una visione data da Dio (clicca qui * per leggere la visione), Demos Shakarian iniziò FGBMFI con un piccolo gruppo (chapter – capitolo) di imprenditori che si riuniva ogni settimana nella caffetteria dell’hotel Clifton a Los Angeles, California.
Era immerso in preghiera quando si rese conto che lo Spirito di Dio lo aveva innalzato fra le nubi, nello spazio infinito. E come la terra girava lentamente sotto di lui, egli poté vedere una folla immensa, composta da uomini di ogni razza e colore. Le loro teste erano chinate e tutto il loro atteggiamento rispecchiava una tristezza immensa. Poi, all’improvviso, un grande cambiamento ebbe luogo: questi uomini prima cosi tristi, divisi e avviliti, apparivano ora raggianti di gioia, mentre le loro braccia si innalzavano al cielo in un canto di lode.
Fu allora che Shakarian comprese di avere ricevuto una visione inerente al ruolo che l’Associazione avrebbe svolto in seno ad un risveglio spirituale che avrebbe abbracciato tutti i continenti.